19 aprile 2006

Meglio tardi che mai

"Stiamo ancora lavorando"
Così dicono alla Cassazione riguardo agli accertamenti sui risultati elettorali.
Invece Romano Prodi, che tutti credevano all'opera a creare la nuova squadra di governo, è a passeggio per le strade di Roma (la Serietà a Spasso).
E' lui stesso a spiegarci il perchè:
"Aspettiamo le notizie ufficiali, commento solo quelle"
prendiamo quindi atto che anche Frodi si unisce alla schiera di coloro che restano in attesa del compimento del conteggio ufficiale dei voti, prima di proclamare i vincitori delle elezioni.

Pensi un po', professore, se le toccasse rispedire indietro tutti i "riconoscimenti" che vari governi, con eccessiva frettolosità, le hanno dispensato in questi giorni!
Sarebbe un peccato vero?

Fonti:
Corriere della Sera
La Repubblica
La Stampa

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Bel blog, mi dispiace averlo notato solo ora...

Mandì ha detto...

Oh non ti preoccupare, non ti sei perso granchè!
Grazie per la visita...

Lo PseudoSauro ha detto...

Guarda: hanno abboccato tutti come pesciolini. La manfrina era tutta fatta per mandare D'Alema alla Presidenza della Repubblica ed instaurare un presidenzialismo di fatto. E quando cio' non corrisponde alla maggioranza si chiama dittatura "senza se e senza ma". Prodi non conta niente.

Mandì ha detto...

Vedremo se D'Alema verrà eletto.
Non ci capisco molto, ma penso di sì: okkuperanno tutte le cariche principali per assicurarsi la tenuta della "maggioranza".
Poi assisteremo a fughe dal centrodestra.

Lo PseudoSauro ha detto...

Sai che non lo so? Non credo che i margheritini e i mastelliani siano disposti a mollare tutto ai comunisti e poi i radicali gia' cominciano a dare segni di nervosismo. Almeno al quarto tentativo D'Alema passerebbe lo stesso, ma c'e' il rischio che la coalizione si sfasci prima. Intanto, piu' si perde tempo e piu' ci facciamo massacrare in giro per il mondo. Credo che l'operazione fosse stata ben studiata, ma la debacle dei DS non era prevista. Nella CDL sono dilettanti: dovevano andare sull'Aventino subito e creare un caso internazionale per disinnescare il golpe. "Gobo so pare, goba so mare..." magari provassero con un po' di fosforo - per via orale...