22 marzo 2006

Grazie a Tocqueville-LCDL di esistere...

(e ad A.C de Tocqueville di essere esistito)

...dove LCDL non sta per Luca Cordero di Lagnozemolo, bensì per La Città dei Liberi.
Fino a qualche tempo fà le mie frequentazioni in internet erano piuttosto scarse, ed al massimo visitavo le edizioni on-line di giornali e riviste.
Poi su Camillo ed Ideazione seppi della nascita di Tocqueville: scoprii così il mondo dei blogger, e la possibilità di conoscere tante persone dalle idee simili od anche diverse dalle mie.
Ultimamente, colto da un raptus narcisista, ho deciso di aprire questo blog ed inscrivermi anch'io all'aggregatore, anche se il mio può essere solo un supporto morale: al limite posso provare a raccontare qualcosa di spiritoso, anche se in questo sono confortato dall'esempio del nostro Presidente del Consiglio.
Insomma, sabato pomeriggio scorso visitando Tocqueville vedo il mio blog fra i New Citizens, stimando di essere più o meno il 710° iscritto: tutto soddisfatto, e dopo non poche difficoltà, riesco ad inserirne il banner nel mio template (sperando che si dica così!).
La mia stima ed il mio ringraziamento quindi vanno a tutti quei volontari che non conosco e che spendono il loro tempo a visionare e gestire i post di tutti i cittadini, che sono sempre più numerosi.
Fine della sviolinata : )

E a proposito di Tocqueville, visto che qui si è filoamericani, un grazie anche al noto marchese che dopo oltre 150 anni dalla pubblicazione dei suoi saggi, riesce ancora ad accompagnarci alla scoperta della società americana.

5 commenti:

Lo PseudoSauro ha detto...

Forse alludevi a De Sade...

Mandì ha detto...

...lo sapevo marchese.
Si vede che mi sbaglio.

Mandì ha detto...

Riccardo, grazie di tutto.
Sicuramente ti verrò a trovare; anzi forse ci siamo già incontrati neL blog IL CASTELLO.
Ciao!

Lo PseudoSauro ha detto...

Non ti sbagli, ma questo e' il "divin marchese"... vuoi mettere?

Mandì ha detto...

...mai letto nulla di De Sade, e forse dovrei iniziare: ho molto da imparare dai liberali, ma magari ancor di più dai libertini...
; )